Così come per aumentare la forza fisica si eseguono esercizi come flessioni e addominali, si possono eseguire esercizi per aumentare la propria "energia" o "forza" mentale.
Questa energia si traduce poi in maggiore autocontrollo e capacità di abbandonare abitudini negative ed acquisire abitudini positive.
Se in relazione a vostri atteggiamenti auto-penalizzanti pensate: "sono fatto così", "non posso cambiare", scoprirete di poter cambiare, di poter abbandonare tutti gli atteggiamenti negativi e di poterne acquisire di positivi.
Il primo beneficio che riscontrerete è una riduzione dello stress ed una maggiore capacità di gestire situazioni avverse.
Aumenterete poi la capacità di concentrarvi e di mantenere una condizione di calma e serenità.
Sono uno studente di psicologia e filosofia buddhista e praticante di tecniche di meditazione da 20 anni.
Ho fatto esperienza prima su me stesso, superando in particolare problemi legati al controllo e gestione della rabbia.
Ho applicato quanto studiato in diversi contesti lavorativi con impiegati e dirigenti, oltre che in situazioni di volontariato.
Da imprenditore ho messo in pratica quelle tecniche per gestire stress e carichi di lavoro.
Sono stato responsabile di produzione in aziende metalmeccaniche, e avevo il compito di organizzare e dirigere il personale.
Sono stato consulente per sistemi di qualità in diverse aziende, e ho dovuto formare il personale portando in alcuni casi a cambiare l'atteggiamento mentale delle persone nei confronti del lavoro.
L’esperienza più forte da “coach” l’ho fatta nei 3 anni in cui ho collaborato al progetto “liberazione nella prigione” insegnando tecniche per calmare la mente e gestire lo stress ai detenuti del carcere di Bollate.
Con il giusto addestramento, anche persone che vivono in condizioni oggettivamente stressanti, possono mantenere calma e tranquillità mentale.
Ciò che spiego si basa su una reale esperienza data dall'aver applicato tecniche e metodi di ragionamento in diversi ambiti e con diverse persone.
+39 3384313778
SPORTMASSAGGIO@GMAIL.COM