Sessioni di allenamento

Esercizi nelle pause: in ufficio, all'aperto o in palestra

Vi propongo delle sessioni di allenamento per impostare bene la giornata lavorativa oppure per spezzare la sedentarietà durante le pause.

Sono sufficienti 15 - 30 minuti per riattivare l'organismo e sentirsi freschi e attivi.

 

Propongo anche di organizzare lezioni o sedute di allenamento pieno a fine giornata. I vostri collaboratori non dovranno quindi correre in palestra, ma potranno usufruire di eventuali spazi presso il luogo di lavoro.

 

Cosa propongo


Esercizi per chi lavora in ufficio
Esercizi in pausa pranzo o inizio giornata

Esercizi

 

Iniziare la giornata lavorativa, o spezzare una giornata passata seduti davanti al pc con una breve sessione di ginnastica permette di essere più svegli e attivi e sentire meno il carico di lavoro, soprattutto in ufficio.  

Gli esercizi ammorbidiscono e rafforzano il corpo, svolgendo un’azione simile a quella di un massaggio vigoroso e rigenerante, e compensano eventuali posture scorrette tenute durante la giornata.


Kung Fu Tai Chi chuan tai ji quan in ufficio
Tai Chi in ufficio

Tai Chi Chuan

 

Antica arte marziale, tecnica di meditazione in movimento e ginnastica.

 I movimenti lenti e circolari calmano la mente e aumentano la concentrazione, mentre sul piano fisico rendono il corpo forte, flessibile ed elastico.

L'attività non richiede grandi spazi e può essere svolta in brevi periodi della giornata.

Gli esercizi in coppia inoltre possono essere un buono strumento di team building.


Difesa personale
Difesa personale

Difesa Personale

 

Il corso, basato sulle arti marziali cinesi, propone un lavoro articolato in tre punti: preparazione mentale, preparazione fisica e preparazione tecnica.

 Si apprenderanno esercizi per sviluppare calma, coraggio e concentrazione riducendo paura e aggressività. Con una mente calma si potranno riconoscere ed evitare situazioni potenzialmente pericolose.

 La preparazione fisica prevede esercizi a intensità crescente per sviluppare forza, flessibilità e coordinazione. Queste doti sono necessarie per la corretta esecuzione delle tecniche, in più daranno buona salute, un aspetto più vigoroso e un portamento più sicuro. In molti casi questo è sufficente a scoraggiare un potenziale aggressore.  

La preparazione tecnica prevede lo studio di tecniche per la difesa e l'esecuzione in coppia. Attraverso la ripetizione di pochi movimenti si automatizzano le risposte a diverse situazioni. Lo studio Parte da tecniche di facile esecuzione e progredisce gradualmente a tecniche più complesse.


CONTATTI

 

Scrivetemi a:

gianluca.pantano@sportmassaggio.com

 

o telefonate: 3384313778