Kung Fu per bambini e ragazzi

Le lezioni si tengono allo Spazio Capoeira Desequilibrio

 In Via Correggio 55 Milano

 il VENERDI dalle 18:00 alle 19:00

Sono aperte a bambini e ragazzi dai 6 anni ai 14 anni

 

Approfittate dell'ultimo trimestre (Aprile Maggio Giugno) per far conosere ai vostri figli questa disciplina.

Venite a trovarci per vedere una lezione.

oppure contattatemi al 3384313778

sportmassaggio@gmail.com

 Stiamo valutando l'apertura di altri corsi in altre fasce orarie, comunicateci le vostre esigenze e valuteremo l'opportunità di aprire un corso negli orari richiesti.

 

Gioco, disciplina e movimento

Perchè il Kung Fu per i più giovani...

Guida il ragazzo e il bambino nella scoperta del movimento:

I bambini impareranno una ginnastica completa ed efficace che li aiuterà nello sviluppo.

 

Impareranno il controllo del movimento, il controllo del temperamento e la capacità di concentrazione, tutte abilità che saranno utili sempre.

Sviluppa immaginazione:

Il mimare i movimenti degli animali in alcune forme è uno stimolo per l’immaginazione del bambino che non resta solo come esercizio mentale ma si traduce in capacità motoria, poiché quei movimenti andranno eseguiti così come vengono immaginati. La struttura dell’allenamento poi garantisce l’ordine e la disciplina anche nei momenti di gioco.

 

Insegna a lavorare in gruppo:

In questa antica disciplina viene insegnato il valore del rispetto per il proprio compagno di allenamento, senza il quale non ci si può allenare. A differenza degli sport agonistici, la finalità dell’allenamento non è vincere una competizione; il lavoro è finalizzato all'apprendimento e i giovani si aiutano l'un l'altro per migliorare le loro azioni. Il bambino imparerà a gestire il contatto con i propri compagni, aumentando la sua coordinazione e la coscienza dei suoi movimenti.

 

 

 

 

 

Promuove l’autostima e l’impegno per ottenere risultati:

Senza il confronto agonistico resta solo l'allenamento come sviluppo personale. Attraverso un lavoro costante si arrivano a fare cose che non si immagina di poter fare. Ogni tappa nell'apprendimento fa acquisire fiducia nelle proprie capacità, e coraggio nel proseguire con lo studio.

Scuola e tradizione a garanzia della qualità:

Il corso è strutturato seguendo i programmi della Scuola tradizionale di Kung Fu L.S.K.F.

Fondata dal Maestro Lauria, allievo diretto del Maestro Chang Dsu Yao.

Benchè di recente costituzione, la scuola ha alle spalle una lunga tradizione. Il Maestro fondatore pratica dal 1973 ed ha oltre 30 anni di esperienza di insegnamento.

Seguendo l'esempio del Maestro Chang, il Maestro Lauria ha strutturato la scuola in modo da permettere un apprendimento graduale del Kung Fu, rendendolo così accessibile a tutti.

Il Titolare del corso pratica dal 1989 e insegna dal 1998. Ha seguito un corso specifico per istruttori superandone gli esami.


Per informazioni

Potete venire in palestra negli orari di lezione, oppure contattarmi ai seguenti recapiti:

Gianluca

3384313778

sportmassaggio@gmail.com

 

oppure compilare il modulo contatti in questo sito


Scrivi commento

Commenti: 0